Introduzione all’uso di LinkedIn per l’integrazione digitale dei processi aziendali.


DURATA: 3 ore.

DESTINATARI

Utenti con necessità di conoscere e integrare al meglio il social network LinkedIn nei processi della propria azienda, con particolare riferimento ad attività di comunicazione interna ed esterna, di vendita e business development, e di recruiting.

OBIETTIVI

Il modulo ha lo scopo di introdurre l’utente all’uso di LinkedIn, sia personale sia di gestione della pagina aziendale. Verranno approfondite le sue principali funzionalità, le sue potenzialità nell’ottimizzare e accelerare i processi di comunicazione, vendita e recruiting, e le principali tattiche per posizionarsi in modo efficace su questo social network.

CONTENUTI

  • Introduzione al modulo
  • Cos’è LinkedIn, come si posiziona sul mercato e quali sono le sue principali funzionalità
  • Profilo LinkedIn: come crearlo, ottimizzarlo e renderlo attrattivo
  • Buone pratiche di networking: come trovare nuovi contatti e come interagire efficacemente con la propria rete
  • Come reperire e pubblicare contenuti interessanti a fini di comunicazione, vendita o recruiting
  • Guida di stile per LinkedIn: frequenza ottimale di pubblicazione, regole di scrittura efficace, uso degli hashtag, uso di immagini e video
  • La pagina aziendale: come crearla e ottimizzarla, quale funzionalità offre in più rispetto ai profili personali
  • I gruppi LinkedIn, strumenti efficaci di comunicazione e collaborazione
  • LinkedIn Analytics: come capire se le nostre azioni portano risultati
  • Considerazioni Finali
  • Punti Chiave di questo Modulo

ATTESTATI

A ciascun partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.