Introduzione all'uso dei social network per l'integrazione digitale dei processi aziendali


DURATA: 1 ora

DESTINATARI

Utenti che vogliono comprendere le funzionalità e l'uso specifico dei diversi social network per integrarli al meglio nei processi della propria azienda, con particolare riferimento ad attività di comunicazione interna ed esterna, di vendita e business development, e di recruiting.

OBIETTIVI

Il modulo ha lo scopo di introdurre l'utente nell'uso aziendale dei principali social network, inclusi i sistemi di messaggistica istantanea, così da comprendere le potenzialità di ciascuno e individuare i più adatti a comunicare in maniera agile e rapida le proprie attività, oltre che a ottimizzare e accelerare i processi di vendita e di recruiting.

CONTENUTI

  • Introduzione al modulo
  • L'ecosistema dei social network nel 2020
  • Pro e contro dei social network: proprità, visibilità, misurabilità
  • Per che e per chi comunicare: obiettivi, target e risultati attesi
  • Che cosa comunicare: l'importanza del calendario marketing
  • Netiquette per un uso responsabile e collaborativo dei social network in azienda
  • Utili ed efficaci, ma non per tutti: come scegliere i social network più adatti alla tua azienda
    • Il "padre" dei social: Facebook
    • L'arena dei professionisti: LinkedIn e Twitter
    • Come in tv: Instagram e TikTok
    • Social o motori di ricerca? Pinterest e YouTube
    • L'ascesa della messaggistica: Whatsapp, Telegram, Messenger e Wechat
  • Considerazioni Finali
  • Punti Chiave di questo Modulo

ATTESTATI

A ciascun partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.