Uso di sharepoint on-line per la condivisione dei dati, dei documenti, dei flussi all’interno e all’esterno dell’azienda.

DURATA: 1 ora

DESTINATARI

Utenti con necessità di condividere flussi e dati all’interno delle varie unità operative aziendali, utenti con la necessità di condividere dati in piattaforme commerciali esterne.

OBIETTIVI

Il modulo ha lo scopo di introdurre l’utente nelle principali funzionalità di condivisione delle informazioni disponibili in sharepoint on line, per l’integrazione digitale dei vari processi aziendali, lungo tutta la catena del valore, interna ed esterna.

CONTENUTI

  • Introduzione al modulo
  • Introduzione a SharePoint Online
  • Home page e interfaccia
  • Creare un sito del team o di comunicazione
  • SharePoint da smartphone
  • Navigazione e ricerca in un sito Sharepoint
  • Liste in Sharepoint
  • Documenti e sincronizzazione
  • Funzionalità di liste e librerie
  • Pagine e web part
  • Accenni sui permessi
  • Collegamento con Teams
  • Considerazioni Finali
  • Punti Chiave di questo Modulo

  • ATTESTATI

A ciascun partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.